On-Line Service


Vai ai contenuti

POLITICA AMBIENTALE

La nostra politica per l'ambiente

On-Line Service, sensibile alle tematiche ambientali, è certificata ISO 14001 dal 2000 e opera coerentemente, con un sistema di gestione ambientale che persegue i seguenti principi:


I) CONFORMITA' ALLA LEGISLAZIONE AMBIENTALE
On-Line Service si impegna a verificare costantemente e mantenere la più completa conformità alle disposizioni legislative comunitarie, nazionali e locali, in campo ambientale, relative alle proprie attività e con particolare attenzione alle prescrizioni della autorizzazione per il trattamento rifiuti di Città metropolitana di Milano.

II) PREVENZIONE, RIDUZIONE E CONTROLLO PER UN MIGLIORAMENTO CONTINUO DEGLI ASPETTI AMBIENTALI
On-Line Service è consapevole della necessità di un approccio preventivo alla tutela dell’ambiente, finalizzato a minimizzare e, dove possibile, eliminare effetti indesiderati sull’ambiente derivanti dalle proprie attività. Intende pianificare ed adottare gli interventi necessari a favorire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali.
A tale scopo, si impegna a ridurre al minimo la quantità di rifiuti da smaltire e ad attivare qualsiasi azione per prevenire emergenze e incidenti ambientali.

III) INNOVAZIONE TECNOLOGICA E SVILUPPO DEI PROCESSI DI RECUPERO
I processi di On-Line Service sono pianificati e realizzati valutando e minimizzando gli effetti ambientali generati nel corso del loro ciclo di lavoro. Nell'adozione di nuove tecnologie di recupero saranno preferite quelle che, a parità di prestazioni, generano il minor impatto ambientale. 

Compatibilmente con la capacità economica e finanziaria della On-Line Service saranno adottate le migliori tecnologie ambientali.


IV) SENSIBILIZZARE E COINVOLGERE PERSONALE, COLLABORATORI E FORNITORI

Al fine di attuare un efficiente Sistema di Gestione Ambientale, On-Line Service promuove le attività di formazione e sensibilizzazione rivolte al personale, ai collaboratori e ai fornitori per un miglioramento continuo delle prestazioni ambientali, della qualità del processo produttivo e la massima soddisfazione dei Clienti.

V) OPERARE IN DIRETTO ACCORDO CON I COSTRUTTORI

On-Line Service collabora attivamente con i principali produttori di sistemi e supporti di stampa per la corretta gestione del fine vita, nel pieno rispetto delle norme ambientali comunitarie, nazionali e locali.

VI) DIFFUSIONE DELLA POLITICA AMBIENTALE
On-Line Service comunica e rende disponibile, la propria politica ambientale a tutte le persone che operano all’interno dell’azienda, a tutti i Clienti o Fornitori ed al pubblico, attraverso il proprio sito aziendale.

VII) ESPORTAZIONE DEL MODELLO AZIENDALE
Avendo testato in ambito nazionale la validità del modello di attività, On-Line Service intende esportare le medesime modalità operative aziendali in altri paesi.


Pioltello (MI), 28/03/2017 

_Qualsiasi cosa
valga la pena di fare,
vale la pena di farla bene.__________

(Lord Chesterfield)


Torna ai contenuti | Torna al menu